Termini contrattuali per le consegne a domicilio

Gli ordini sono accettati solo per consegne sul territorio Italiano ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia.

La sua ordinazione sarà eseguita direttamente da noi oppure trasmessa al fiorista affiliato Interflora che eseguirà la consegna al di fuori della zona da noi direttamente servita. Per qualsiasi domanda o informazione riguardo la sua ordinazione, il nostro personale è a sua completa disposizione.
La consegna dei fiori può essere effettuata solo durante gli orari di apertura del negozio, anche per quanto riguarda il fiorista associato.

Destinatario
Si prega di verificare che l'indirizzo ed il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

  • In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera .
  • In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).

Data e ora di consegna
la consegna dei fiori è effettuata il giorno desiderato.

Eccezioni:

  • Domenica e giorni festivi:  di domenica e nei giorni festivi di norma  non vengono eseguite consegne. Eventuali richieste in tal senso devono ricevere conferma scritta dall’esecutore.
  • 14 febbraio - San Valentino: considerato l’enorme volume di richieste per la giornata le ordinazioni per San Valentino possono essere recapitate, senza necessità di avviso da parte nostra, in via eccezionale, già il 13 febbraio, soprattutto agli indirizzi non privati.
  • Festa della mamma: sono consegnate generalmente il sabato. È possibile che gli ordini trasmessi a breve termine siano consegnati, in via eccezionale alla domenica previo accordo, o il lunedì dopo la ricorrenza.
  • Giorno di Natale e Capodanno: sono consegnate nei giorni precedenti. 

L’indicazione dell’orario di consegna (mattina/pomeriggio/) deve pervenire contestualmente all’ordine o con almeno 48 ore di anticipo.


In caso di assenza del destinatario e quindi di mancata consegna, il fiorista lascerà un tagliando informativo, cercando di raggiungere il destinatario telefonicamente. Nel caso di mancata consegna e successiva impossibilità di contatto del destinatario sarà nostra premura avvertirla. Così come nel caso in cui il fiorista affiliato non riuscisse ad evadere il suo ordine, ci comunicherà l’impossibilità di consegna e noi provvederemo ad informarla.
L’orario di consegna è garantito solo per i funerali. In questi casi, il cliente è pregato di indicare sul modulo d’ordinazione l’ora di consegna esatta utilizzando il campo note.
In generale, salvo casi eccezionali non prevedibili, sono garantite le consegne richieste con un giorno di anticipo.
Non sono garantite le consegne in luoghi con difficoltà e limiti di accesso (es: luoghi militari, porti ed aeroporti…)
Per ordinazioni con necessità particolari, la preghiamo di contattarci.

Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata, indicando il numero d'ordinazione. Questo salvo se per tale consegna siano stati richiesti fiori non reperibil ordinariamente/fuori stagione sul mercato o in quantità speciale. Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell'ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all'indirizzo e-mail [email protected] e contestualmente counicate al numero di 02 70102889 o di fax 02 7384937 durante gli orari d'apertura: 8.30 - 13.00; 15.30 - 19.30.